Galleria ResPublica - Ferite di Luce - Vernissage 12 Dicembre


Giorgia Zanuso -Ferite di luce


RESPUBLICA - Galleria d’Arte Democratica conclude la stagione espositiva del 2015 e inaugura la successiva dedicando all’artista Giorgia Zanuso una mostra personale dal titolo Ferite di luce.


L'opening si terrà sabato 12 dicembre alle ore 18 a Venaria Reale, dove resterà aperta al pubblico fino a domenica 24 gennaio 2016.

Curata da Mariasole Vadalà, l’esposizione presenta una serie di opere che raccontano il percorso intrapreso dalla giovane artista in questi ultimi anni. Sulla tela, inizialmente immacolata e poi sempre più elaborata, sono riportate strisce di led che ricordano profonde lacerazioni. Una volta accesa, è la luce a divenire l’elemento unificatore delle parti: i lembi si riuniscono e lo squarcio si

rimargina. La ferita, però, non svanisce, resta come restano i tagli dell’anima, spesso incurabili persino in seguito all’azione del tempo. Le cicatrici di luce, dorate e preziose, dunque, si presentano in quanto opportunità, uno spiraglio attraverso cui è possibile entrare in contatto con l’essenza e l’autenticità della propria vita.



12 dicembre 2015 – 24 gennaio 2016

Inaugurazione sabato 12 dicembre ore 18.00

Ingresso: libero

Orari: mercoledì - domenica 10.00/12.30 – 15.00/19.30

Catalogo