Giorgio Laveri: mostra al Priamar di Savona. COLLABORAZIONI

December 3, 2016

Sabato 3 Dicembre alle ore 16,30 verrà inaugurata presso il Complesso monumentale del Priamar in Savona, alla presenza delle autorità istituzionali, l’antologica dedicata al Maestro Giorgio Laveri quale primo momento di una serie di eventi dedicati ai suoi quarantacinque anni di impegno nel mondo dell’arte. A seguire altri momenti che si svolgeranno in Savona, in Albissola Marina e in Albisola Superiore e che illustrano la poliedrica attività artistica di Laveri.

A Savona presso la prestigiosa sede della Fortezza del Priamar, nel Palazzo del Commissario, sarà esposta una selezione delle più note opere pittoriche, tra cui le ultime realizzazioni dedicate ai capolavori cinematografici più amati dall’artista, che si accompagneranno alle ceramiche, vere e proprie immagini icone del consumismo. 
L’esposizione savonese comprenderà anche una mostra nella mostra, ovvero un’ampia sezione dedicata alle “Collaborazioni”, presenze di artisti di diverse parti del mondo, con i quali Laveri ha avuto nel tempo più occasioni, per l’appunto, di rapportarsi.

 

 

Please reload