Sipari - Biffi Arte - Piacenza 25 Marzo-26 Febbraio 2017

February 26, 2017

 

 

 

 

 

 

Con la personale Sipari la Galleria Biffi Arte presenta una selezione di quaranta opere dell’artista ligure Giorgia Zanuso. La mostra sarà inaugurata sabato 25 febbraio 2017 alle ore 18 nell’ampio Nevaio Antico, spazio in cui si potrà visitare fino a domenica 26 marzo.

Curata da Mariasole Vadalà l’esposizione racconta l’evoluzione del lavoro pittorico dell’artista ligure che, dopo un’importante e lunga ricerca minimalista e neo-costruttivista, seguita da influenze più espressioniste, si trova oggi a riunire tutte le sperimentazioni affrontate. Sono due i cicli di lavori che presenta all’interno dello spazio espositivo piacentino: il primo è Sipari, che dà il titolo alla mostra, dove Zanuso si interessa alla manifestazione della verità che viene metaforicamente celata sotto spessi strati di acrilico. Il secondo vede la trasposizione su plexiglass di tutte le ricerche condotte finora. Un materiale essenziale e sintetico su cui viene inciso il disegno progettato che richiama immancabilmente la natura: le spirali, la sezione aurea, le costellazioni.

E se l’elemento centrale ed identificativo del suo intero corpus di opere – la luce – resta, in questa ultima fase assume un ruolo nuovo: diviene l’elemento attraverso cui l’opera prende vita.

 

https://youtu.be/X1NanpsdQdQ

 

https://youtu.be/HCR4zfJyChk

 

 

 

 

 

Please reload